giovedì 20 novembre 2008

Guns N' Roses: esce Chinese Democracy! E noi nel frattempo...

L'attesa è finita: il prossimo 23 novembre 2008 uscirà, dopo un'attesa di oltre quindici anni, infiniti rimandi e smentite sull'imminente uscita e decine di milioni di dollari spesi per realizzarlo, esce finalmente l'album "fantasma" più noto e più atteso al mondo: il leggendario Chinese Democracy dei Guns N' Roses! O meglio...di quello che ne rimane, dato che come è noto della formazione originale, rimane soltanto il poliedrico cantante Axl Rose e il tastierista Dizzy Reed. In effetti questo album, per quanto il fatto che sia solo uscito sul mercato è già di per sè un evento storico della storia della musica, avrà ben poco a che fare dei GN'R degli primi anni. Così, dato che il 23 novembre è anche domenica, perchè non parlare di questa grande band?
Quindi, domenica 23 novembre (come sempre dalle ore 19:30 alle ore 21:00 su http://www.radiogas.it/), prima di ascoltarvi il tanto atteso nuovo album, potrete farvi un bel ripassino su quello che erano i Guns N' Roses: una band che, una ventina di anni fa, è riuscita a mettere d'accordo tutti, fan del metal e non, grazie a tre album fantastici come Appetite For Destruction del 1987 (uno dei dischi d'esordio più venduti della storia della musica) e il doppio Use Your Illusion I & II del 1991. Da questi album passerò tutto il meglio. Canzoni memorabili, che all'epoca resero i Guns N' Roses una delle più grandi band al mondo. Non mancate!
Nostalgico? Un pò sì.
Ma con la speranza che, in questo clima di reunion, avvenga il miracolo e che Axl e alcuni membri dei Velvet Revolver facciano pace..almeno per un pochino!

Nessun commento: