sabato 12 giugno 2010

Speciale Sonisphere Festival - Svizzera

Nei prossimi mesi estivi, in 11 stati europei (tranne l'Italia putroppo...) si svolgerà il festival itinerante Sonisphere Festival e molte di queste date vedranno un evento assolutamente unico e storico nel mondo del metal: per la prima volta in assoluto, i cosidetti "Big Four", ovvero i capisaldi del thrash metal mondiale Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax condivideranno lo stesso palco nella stessa giornata. Un evento che da almeno 25 anni si è cercato di fare e che finalmente sarà realizzato, per la gioia dei metallari di tutto il mondo. Tra le date che vedranno questo storico evento, c'è anche quella in Svizzera del 18 giugno prossimo, a Zurigo che sarà invasa da moltissimi metal defenders italiani, visto che è lo stato più vicino dove poter andare. E a poco a poco questa data si è sviluppata a dismisura, diventando una specie di Woodstock del metal, visto che oltre ai Big Four ci saranno Motörhead, Alice In Chains, Stone Sour, Devildriver, Amon Amarth e tanti altri, più addirittura un Warm Up Party che si svolgerà la sera prima, con Overkill, Airbourne e altri in concerto. Senza contare che ci sarebbero dovuti essere i Mastodon e gli Heaven And Hell, ma alla fine non sono potuti venire, i primi a causa di una pancreatite di uno dei componenti e i secondi a causa della trigica scomparsa di Ronnie James Dio...
Il tutto per un costo complessivo di poco più di 80 euro.
Ovviamente io ci sarò! E presto vedrete su questo blog il resoconto della giornata a cui spero molti di voi parteciperanno!
E tanto per rinfrescarci la memoria e caricarci per questo grande evento, ho ben pensato di dedicare l'intera puntata di domenica 13 giugno a questo festival (come sempre dalle ore 19:30 alle ore 21:00 su www.radiogas.it), passando molti pezzi dei gruppi che saranno protagonisti!
che ci siate o che non ci siate a Zurigo... non mancate!

Nessun commento: