martedì 20 luglio 2010

Il Sikelian Hell Festival si farà!! Abbiamo vinto!

Ebbene sì: il buon senso e la libertà di esprimersi in musica come cazzo ci pare, hanno trionfato sull'oscurantismo e il bigottismo di certa chiesa! Il Sikelian Hell Festival si farà! E negli stessi giorni e stesso luogo previsti! Questo il comunicato ufficiale degli organizzatori in merito a questa splendida notizia:

"Siamo molto contenti - ha detto Manfredi Pellitteri, uno degli organizzatori dell'evento - che il Sikelian possa svolgersi come previsto inizialmente. Il nostro unico desiderio, adesso, è di poter svolgere il nostro lavoro per permettere ad Alcamo e alla Sicilia di godere di un evento di portata internazionale. E' tempo che la nostra terra si apra alle grandi manifestazioni. Senza cercare scontri o polemiche con nessuno. Questo festival è un evento che, con l'aiuto di tutti, può rilanciare l'immagine della Sicilia da un punto di vista musicale, turistico ed economico. Buttare alle ortiche un'occasione del genere sarebbe stato un danno per l'intera regione, non solo per noi. Abbiamo dimostrato che qui in Sicilia c'è voglia di lavorare e di fare le cose per bene. Ringraziamo il Comune di Alcamo per aver compreso l'importanza dell'evento. E ringraziamo Pino Apprendi per il prezioso sostegno. Adesso aspettiamo tutti coloro che ci hanno sostenuto sotto il palco del Sikelian"
.

C'è stata una mobilitazione di massa contro questa "crociata oscurantista" di quattro baciapile schifosi: su facebook, petizioni on-line (più di 3200 firme in pochi giorni), siti specializzati, forum, mail al comune e al sindaco di Alcamo e perfino qualche giornale locale ha riportato la protesta.
E alla fine abbiamo vinto!
Pensavano che ce ne saremmo stati tranquilli e buoni a 90° a subire questo sopruso e prendercelo nel culo?
Ma con chi cazzo credono di avere a che fare questi poveri idioti?
Il metal vincerà sempre su queste stupide avversità, poichè è fondato sulla passione e l'amore di chi lo fruisce e lo vive.
IL METAL E' UNO STILE DI VITA.
Ora siamo ancora più forti.
Keep On Metal ragazzi! E andate in massa a questo festival!
Lieto di aver dato il mio piccolo contributo a questa protesta, per fortuna finita bene...

Nessun commento: