domenica 13 aprile 2008

Elvenking- 12/04/08- Club Siddharta, Prato

Sembra davvero un'ottima stagione, quest'anno per il Club Siddharta. Solo un paio di settimane fa ho visto i Vision Divine, e ora gli Elvenking.
Sono rimasto folgorato da questo gruppo italiano , quando ascoltai il singolo The Divided Heart (per il quale è anche stato girato un video), estratto dal loro ultimo quarto album The Scythe. Come ho già ribadito più volte , il power metal non è il mio genere preferito, ma ero comunque curioso di sentire come rendeva questo gruppo in sede live, dato che comunque mi sembravano piuttosto validi.
E infatti non hanno deluso le aspettative.
Al loro primo (a detta del cantante Damnagoras) concerto in Toscana, i ragazzi si sono mostrati entusiasti e il pubblico ha risposto molto bene, anche se senza grandi pogate o movimenti di massa. Ovviamente l'esplosione massima c'è stata quando è partita The Divided Heart, momento da me aspettato con grande ansia. Ma anche le altre canzoni, da me meno conosciute, dei precedenti album (soprattutto da The Winter Wake), hanno reso bene, per grande tecnica e potenza, con grande gioia del pubblico e il gruppo ha chiuso con Death And Suffering, sempre dell'ultimo album.
Insomma, un discreto concerto. Speravo che suonassero più canzoni di The Scythe, che secondo me è il loro album migliore, ma comunque...ce ne fossero tanti di gruppi validi così.
Per quanto mi riguarda, il mio prossimo appuntamento col Club Siddharta è il 24 maggio con i Rain e il grande Pino Scotto!

Alla prossima, gente!

Nessun commento: